Lavoriamo sui temi portati in Aula per il bene della Città

Ieri sera, nella seduta di giovedì 6 marzo 2020, il Consiglio Comunale è stato convocato per il regolamento di Polizia Urbana.

Sul documento portato in Aula abbiamo espresso molti dubbi sia sul contenuto che la forma, visto i diversi errori come il divieto di bere birra analcolica in luoghi pubblici. Ci sono proprio delle dimenticanze abissali sui temi del presidio del territorio, ma allo stesso tempo introduce norme difficili da applicare e far rispettare.
In aggiunta sembra che il dialogo e il confronto non debbano esistere per questo tema visto che non c’è stato nessun percorso di partecipazione con gli organi e con la cittadinanza.

Come Cinisello Balsamo Civica e Partito Democratico abbiamo presentato insieme alcuni emendamenti per poter migliorare il testo inserendo nuove proposte che rispondono alle istanze della nostra comunità:

  • 🏣 norme più stringenti per il decoro e la sicurezza dei negozi sfitti e degli edifici abbandonati;
  • 🍸maggiori vincoli per la vendita di bevande alcoliche da asporto dopo le 22;
  • 🏞 recepimento di alcune norme sul plastic-free (votato all’unanimità negli scorsi mesi);
  • 🚬 divieto di fumo nei pressi dei giochi per bambini nei parchi pubblici;
  • 👮 inserimento del Parco Ariosto, delle aree verdi all’angolo tra via Togliatti e via Monte Ortigara, del parcheggio del Carrefour, della piazzetta Balilla Paganelli e dei portici attigui all’INS Market di Borgo Misto nell’elenco delle aree in cui è possibile emanare provvedimenti di allontanamento con la previsione di una revisione annuale dell’elenco in seguito a un percorso di partecipazione pubblica.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *