La coda interminabile, che si forma da giorni, davanti al Bassini e farmacie prese d’assalto.

L’emergenza sanitaria con la variante Omicron sta cambiando velocemente la situazione e come forza politica di minoranza vogliamo agire affinché si affrontino le difficoltà evidenziando una problematica.

Siamo consci della situazione complessa nell’intero Paese, a cui però si aggiungono le falle del sistema sanitario regionale lombardo, che continua a non investire sulla medicina territoriale. 

Oggi a preoccupare è soprattutto il caos dei tamponi: chiediamo maggiore attenzione e collaborazione tra ATS, Regione e Comune perché nella nostra Città è sotto gli occhi di tutti la lunga fila di macchine che al mattino si riversa nelle strade prossime all’ospedale Bassini, oltre la presa d’assalto delle farmacie.

Per ora, senza il traffico lavorativo e scolastico, il flusso prende forma da via Gorki fino a tutta via Padre David Maria Turoldo. Sicuramente la revisione che verrà fatta a livello nazionale del periodo di quarantena potrà facilitare, ridefinendo quando è effettivamente necessario effettuare un tampone, ma in qualsiasi caso vi è il dovere di gestire questo problema.

Esprimiamo preoccupazione e chiediamo più risposte all’amministrazione comunale e al Sindaco Ghilardi, come garante della salute pubblica sul territorio locale, anche per la presenza importante del presidio sanitario dell’Ospedale Bassini e vista la responsabilità sul servizio comunale delle farmacie.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *