Abbiamo appreso del grave episodio accaduto ieri pomeriggio, quando un usciere del Settore Politiche sociali ed educative del Comune è stato aggredito da un cittadino cinisellese ed è stato necessario un ricovero ospedaliero per le percosse subite.
Esprimiamo tutta la nostra vicinanza al dipendente che abbiamo imparato ad apprezzare nella precedente legislatura e che ha sempre dimostrato, nello svolgimento del suo  lavoro di “front office” presso gli uffici aperti al pubblico in Vicolo del Gallo, una grande competenza e una grande umanità.
Estendiamo a tutti i dipendenti del settore la nostra vicinanza, riconoscenti per il servizio prezioso  che svolgono a favore dei cittadini, in particolare dei cittadini più bisognosi , con grande capacità professionale a servizio del bene comune.
Esterniamo  la nostra preoccupazione perché questo episodio di violenza riflette, a nostro parere, un clima di difficoltà, di smarrimento culturale , di tensioni e proteste non larvate, che caratterizzano il tessuto sociale della nostra comunità a cui chi si occupa di politica è tenuto a rispondere e a trovare soluzioni .
Da parte nostra dichiariamo la disponibilità a impegnarci nella prospettiva che solo un forte investimento nello sviluppo di comunità e nella innovazione sociale possano essere alla base della rigenerazione solidale della nostra Città.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *