La presentazione della lettera alla Città e‘sempre un momento fecondo di riflessione che interpella tutti coloro che hanno a cuore il bene della comunità.
Riporto alcune righe della Lettera: “A Cinisello Balsamo risiedono circa 33.400 famiglie e il numero dei componenti per ogni famiglia è mediamente di 2,25, costante dal 2013: ci sono quindi numerose famiglie senza figli. Il numero delle famiglie è comunque aumentato negli ultimi 2 anni e ci pare quindi importante fare una riflessione sulla tipologia delle famiglie che incontriamo nella nostra città, non dimenticando la realtà delle unioni civili che si sta affacciando anche in Cinisello Balsamo. Una buona comunità, in modo particolare quella religiosa, è quella che aiuta e non allontana, non giudica le scelte dei singoli ma accoglie e accompagna con amore.”
In una società basata sul rancore, come denuncia il rapporto Censis, le parole di grande apertura della Lettera , hanno il coraggio di riaffermare con forza i valori cristiani dell’accoglienza e della condivisione.
Un grazie sincero all’equipe decanale che ha prodotto un documento capace di creare una visione del bene comune.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *